Grazie alla ricerca e all’innovazione, ogni stagione vengono introdotti tessuti sempre più performanti, processi produttivi rivoluzionari che si affiancano alle lavorazioni classiche: da qui nascono i nostri piumini leggerissimi.

Il metodo di impiumaggio che usiamo per i nostri prodotti è diretto, ciò vuol dire che all’interno del capo non c’è il sacco che contiene la piuma: l’imbottitura è quindi direttamente a contatto con il tessuto. Nei nostri piumini usiamo principalmente piumino d’oca o anatra e una piccola quantità di piumetta esattamente una percentuale che va dal 5% al 10%.

La differenza tra piumino e piuma è notevole anche se entrambi si ritrovano sul manto di oche e anatre.

Il piumino si presenta come vero e proprio fiocco tridimensionale privo di asta centrale (rachide) tipica invece della piuma; questo fiocco è costituito da un nucleo centrale e numerosi sottilissimi filamenti elastici che sono alla base del suo ineguagliabile potere isolante.

Ad una maggiore quantità di piumino corrisponderà inevitabilmente una maggiore qualità dell’imbottitura in termini di sofficità, leggerezza e volume. Quindi l’imbottitura migliore sarà composta da non meno del 90% di piumino e da non più del 10% di piumetta.

Per quanto riguarda invece la produzione di capi spalla usiamo principalmente tessuti italiani di pura lana e materiali innovativi.

Tutti i capi Nuan sono prodotti in Italia.

Thanks to research and innovation, every season we introduce high-performing fabrics and revolutionary producing processes that support classic manufacturing: here arise our ultra-light coats.

We use a direct plumage method, it means that inside the coat there isn’t a sack that contains feathers but the filling is in direct contact with the fabric.

In our coats we use goose and duck plumage and a really small quantity of feathers  (from 5% to 10%).

There is a remarkable difference between down and feather, even though both of them are situated on goose and duck fur.

Down is a three-dimensional flake with no rigid central column known as the rachis, typical instead of  feather; this wad is made of a central nucleus and lots of slender fibers that make it be so isolating.

The more fluffy, the better its lining performance in terms of softness, lightness and volume.

So the best plumage is made of 90% of down and 10% of feathers.

As far as the production of outerwear is concerned we use mainly  Italian wool fabrics and innovative materials.

All Nuan’s  garments are made in Italy.